Attualità

Uno stage in “Fiore”

La Redazione
Stage al tarallificio Fiore di Puglia
L'esperienza degli stage aziendali dell' ITC "Tannoia" nel racconto di due diplomate
scrivi un commento 424

L’esperienza degli stage aziendali dell’ ITC “Tannoia” nel racconto di due diplomate.

«Anche noi – dicono Gabriella Mastrorosa e Marilena Mazzilli, neo-diplomate dell’ ITC “P. A. M. Tannoia” – vorremmo testimoniare la splendida esperienza di stagiste che abbiamo vissuto, grazie alla nostra scuola, nei mesi di settembre e ottobre presso l’azienda “Fiore di Puglia” di Corato.

L’impresa è specializzata nella produzione di prodotti tipici da forno, con particolare riferimento alla produzione di taralli, presente con i suoi prodotti sul mercato nazionale e internazionale.

L’accoglienza in azienda è stata molto positiva.  Da subito i nostri tutor ci hanno coinvolto in diverse attività quali la realizzazione di campionature, il controllo di estratti conto, la compilazione di CMR e le traduzioni in lingua per le comunicazioni  con i clienti esteri.

Abbiamo utilizzato software applicativi aziendali e strumenti di produttività individuale. Ma soprattutto abbiamo imparato a relazionarci con persone di età diversa tra loro, a confrontarci con  opinioni differenti e con problemi tipici dell’attività aziendale.

Lo stage ha rappresentato per noi un’esperienza formativa straordinaria. Operare in contesti lavorativi reali e ben organizzati ci ha fatto compiere passi necessari per comprendere come funziona il mondo del lavoro. Ci siamo rese conto anche che le conoscenze e le competenze acquisite a scuola sono essenziali per potersi inserire presto e bene nelle realtà aziendali.

Forti di questo tragitto professionale compiuto ed entusiaste del lavoro svolto, siamo ora più fiduciose nell’affrontare il futuro. Grazie “Tannoia”. Grazie “Fiore di Puglia”».

martedì 4 Dicembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 14:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti