martedì 22 novembre 2011 Attualità

Una sgambata "senza macchia" per ricordare chi non c'è più

La organizza il Cral Asipu con la collaborazione tecnica del G.S.D. Atletica Amatori Corato. Parte del ricavato sarà devoluto all'Airc e all'Ant

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
- © CoratoLive.it

Che sia un evento "made in Corato" lo si capisce subito dal nome: "CorRI sine labe doli - Una sgambata per tutti" che richiama in pieno il motto "Cor sine labe doli" (cuore senza macchia del tradimento) parte integrante dello stemma della nostra città.

Si tratta di una corsa non competitiva a carattere promozionale sulla distanza di 7.600 Km organizzata dal Cral Asipu con la collaborazione tecnica del G.S.D. Atletica Amatori Corato, in ricordo degli amici Giacomo Gravina e Bice Fino.

Parte del ricavato sarà devoluto all'Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e all'Ant, Associazione Nazionale Tumori.

«La manifestazione ha lo scopo di ricordare due persone scomparse, ovvero il nostro ex dipendente e socio Giacomo Gravina e Bice Fino - spiega Nicola D'Introno per il Cral Asipu - all'interno di un evento che rientra nella serie di attività sociali e sportive finalizzate ad aggregare i lavoratori anche in contesti diversi da quelli professionali».

Il raduno è previsto alle ore 8.30 presso la villa comunale di via Sant'Elia, da dove la corsa partirà alle ore 9. La premiazione, sempre presso la villa comunale di via Sant'Elia, è prevista alle ore 11.30.

Questo il percorso: via S.Elia, via Lago di Viti, via Gravina, via Casilina, via Prenestina, via S.Elia, viale V.Veneto, via castel del Monte, corso Garibaldi, corso
Mazzini, corso Cavour, piazza V.Emanuele, corso garibaldi, via S.Vito, via Ameglio, via S.Maria, via S. Faustina, via E. Mattei, via S.Elia, via Lago di Viti, via Gravina, via Casilina, via Prenestina, via S.Elia.

Nel corso della gara saranno garantiti l’assistenza medica ed il controllo del traffico.

Alla corsa possono partecipare tutti purchè in possesso del certificato medico per attività non agonostica in corso di validità rilasciato dal proprio medico di fiducia.

La quota d’iscrizione è di 7 euro e comprende un pacco gara, ristoro finale e la copertura assicurative RCT.

Ad essere premiati saranno i primi cinque arrivati, ma numerosi premi saranno estratti tra tutti gli arrivati presenti al momento della premiazione.

Le iscrizioni potranno essere effettuate sino al 25 Novembre dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede dell'Avis comunale in piazza Vittorio Emanuele 23.

Nella stessa sede potranno essere richiesti i moduli d’iscrizione ed eventuali informazioni. In alternativa sarà possibile chiamare il numero 346.309.77.19 o mandare una email all’indirizzo amatoricorato@tiscali.it.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2014/05/12", "data_fine": "2014/05/17", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/cornice_riccardo_e_lucia.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/Teatrificio22/timeline", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#ffffff", "top":"180" }] }