La Redazione del "S@ntarellino" oggi a "Fatti e misfatti" per parlare di Sicurezza in Internet

Il Santarellino LiveYou - Attualità
Corato - sabato 03 febbraio 2018
La Redazione del "S@ntarellino" oggi a "Fatti e misfatti" per parlare di Sicurezza in Internet

In occasione del "Safer Internet Day", giornata dedicata alla promozione di un uso più sicuro e responsabile della rete, la redazione del "S@ntarellino" è stata invitata dal giornalista della "Gazzetta del Mezzogiorno" Gianpaolo Balsamo a registrare una puntata della trasmissione di "Fatti e Misfatti" che andrà in onda sul canale 18 di Tele Dehon oggi alle ore 23.00 ed in replica sabato 3 e lunedì 5 febbraio alle ore 14.35.

Presenti in studio per rispondere ai tanti interrogativi dei ragazzi il direttore tecnico capo Andrea Carmineo e l'assistente capo Giuseppe Divagno, entrambi del Compartimento Polizia Postale e delle telecomunicazioni di Bari e lo psicologo-psicoterapeuta Antonio Di Gioia, presidente dell'ordine Psicologi Puglia.

Una delle parti più belle, sincere e interessanti della mattinata è stato il "fuorionda" in cui gli agenti della polizia postale hanno risposto a molte curiosità sorte al momento e che hanno finito per soddisfare molte delle domande che poi non sono state poste agli ospiti durante la trasmissione.

Tirando le somme di questa formativa e divertente esperienza ringraziamo a nome della Redazione del S@ntarellino Giampaolo Balsamo e Tele Dehon per averci dato la possibilità di comprendere quali sono i rischi dei social, un’arma a doppio taglio, che molti, compresi gli adulti, non usano in modo corretto. Purtroppo però siamo noi adolescenti i primi ad essere feriti da un mondo virtuale nel quale si possono trovare pericoli dietro ogni angolo.

https://www.facebook.com/TeleDehon/videos/vb.60505...

La redazione del S@ntarellino

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti