L' I.C."BATTISTI-GIOVANNI XXIII CONQUISTA IL PRIMO PREMIO AL LICEO CLASSICO "A. ORIANI"

Vincenza Strippoli LiveYou - Attualità
Corato - mercoledì 31 gennaio 2018
L' I.C."BATTISTI-GIOVANNI XXIII CONQUISTA IL PRIMO PREMIO AL LICEO CLASSICO "A. ORIANI"

L'Istituto Comprensivo "Battisti-Giovanni XXIII" si aggiudica il posto di primo classificato in entrambi i concorsi indetti dal Liceo Classico "A. Oriani". Si tratta del concorso "Caro amico ti scrivo..." e "Logic Games" a cui i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di I° grado hanno partecipato, nell'ambito del progetto "Orientamento".

Albachiara Varesano della classe 3^ D si è classificata prima, presentando una lettera in cui ha rivelato tutte le sue emozioni relative a questo particolare momento del suo percorso scolastico: la difficile scelta della scuola secondaria di 2°grado. A Claudio Giaconella della classe 3^ E e a Niccolò Cialdella della 3^ C sono andati rispettivamente il primo ed il terzo premio per il concorso " Logic Games". Questi ultimi si sono cimentati, invece, in gare di abilità logica.

Positivamente si esprime al riguardo il Dirigente Scolastico, dott.ssa Grazia Maldera, che sottolinea : "Iniziative di questo genere risultano stimolanti per i nostri ragazzi, che hanno l'opportunità di mettersi alla prova, confrontandosi con i loro coetanei e, come in questo caso, di affacciarsi ad una nuova realtà scolastica verso la quale stanno per tendere".

Complimenti ai nostri ragazzi!

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti