Un cuore per la Tua Scuola!

anna cerbone LiveYou - Attualità
Corato - martedì 19 dicembre 2017
Un cuore per la Tua Scuola!

Nell'ambito dell'iniziativa "Festa della luce: Santa Lucia", promossa dai genitori della scuola dell'infanzia paritaria Fata Zucchina da diversi anni ormai, bambini e insegnanti, in collaborazione con i genitori hanno organizzato, durante il pomeriggio di lunedì 11 dicembre un mercatino di dolci e rustici, all'interno del porticato della scuola dell'infanzia paritaria.

Nell'ampio spiazzale pertinente alla scuola è stato allestito un piccolo falò, simbolo di luce. I genitori si sono adoperati con entusiasmo e spirito natalizio nel preparare, confezionare, organizzare e vendere le loro arti culinarie.... mentre le insegnanti hanno predisposto laboratori per la realizzazione di manufatti da vendere durante il mercatino. Finalità della serata era quella di costituire un salvadanaio destinato all'acquisto di un defibrillatore per la scuola con relativi corsi e omaggiare una famiglia bisognosa con l’acquisto di generi alimentari.

La serata si è conclusa con una mega tombolata a misura di bambino durante la quale risate, schiamazzi e gioia hanno fatto da cornice a questo meraviglioso evento.

In palio per la tombolata c'erano doni offerti da numerosi negozianti locali, regali che gli stessi genitori si sono impegnati a raccogliere.

Una serata bellissima e suggestiva, sulle note di canti natalizi, ha inebriato i cuori di tutti, preannunciando il senso del natale: donare e farsi dono.

Tale iniziativa, ormai consolidata negli anni, costituisce un momento forte per la nostra scuola, in quanto prevede la partecipazione sia dei bambini, sia delle insegnanti, ma soprattutto dei genitori, la cui favolosa dedizione va premiata con un immenso grazie per aver permesso alla nostra Fata Zucchina di raggiungere l'obiettivo preposto e aiutare chi è meno fortunato di noi.

Grazie a tutti coloro che hanno reso magico, anche quest'anno, il Natale nella nostra e vostra scuola per i vostri e i nostri bambini, augurandoci che le feste natalizie donino a ciascuno la speranza tanto attesa. Caputo Luciana

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti