La band pugliese Medison in radio con il brano Identico

Nadia Macrì LiveYou - Spettacolo
Corato - lunedì 02 ottobre 2017
La band pugliese Medison in radio con il brano Identico

Arriva nelle radio italiane Identico, il nuovo singolo della rock band pugliese MEDISON, estratto dall’omonimo album, già disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali.


Identico è un brano che racconta l’umanità, l’uomo che è identico a suo fratello, nonostante le diversità di razza, cultura, colore e religione, e lo fa con un sound deciso, un rock definito e una voce particolarmente raffinata che diventa corale chiedendo la Pace.

Il video è online su youtube al link: www.youtube.com/watch?v=hxHCAkqU-nk.

«Il passato trascorre / la storia è fatta di novità / se ti guardo negli occhi mi laceri dentro nell’anima / a me sei identico - canta Francesco Cioffi in Identico e racconta – Le vecchie strade, le piazze, i monumenti delle nostre città hanno impressa una storia di guerra e di morte, scritta con il sangue e con la vernice della bomboletta spray. Vorrei che cominciassimo invece a scrivere una storia di Pace attraverso il dialogo, instaurandolo soprattutto con quelle persone che più ci fanno paura perché diverse da noi nell’aspetto e nella cultura, scoprendo che in realtà abbiamo tutti lo stesso identico anelito alla felicità».

Il brano è estratto dal disco d’esordio della band dal titolo IDENTICO, composto da 10 brani inediti. Dalle ballate sino al rock più definito è musica che dialoga. Testi impegnati, che incantano per la loro bellezza e la ricerca accurata delle parole che interrogano, contraddistinguono la scrittura di Francesco Cioffi, voce della band e autore dei brani.

La band infatti è formata da Francesco Cioffi (autore dei brani, voce e chitarra acustica), dai coratini Mario Ardito (basso) e Fabrizio Loiodice (chitarre), e ancora Andrea Piangiolino (batteria e percussioni) e Antonio Piangiolino (produttore artistico, tastiere e sintetizzatori).

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti