Evento

Trani Street Soccer - Arriva la quinta edizione con la partecipazione di www.bellavitainpuglia.it

Calcio su strada e un ricco programma di esibizioni nel prossimo weekend a Trani

|
Segnala questo evento ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
Informazioni Extra
Dove» Trani
Data dell'evento» il 21 luglio 2012 alle ore 17:00
Indirizzo» piazzale Colonna
street soccer
street soccer Copyright: n.c.

Torna il torneo di calcio su strada più longevo dell'estate tranese, torna il "Trani Street soccer". Ritmo ed energia in un mix di sport, musica, divertimento, cultura e solidarietà: una quinta edizione piena di sorprese nell'ormai classica location del piazzale di Colonna.
Tra gli sponsor: www.bellavitainpuglia.it il nuovissimo gestionale e-commerce tutto incentrato sulla qualità rigorosamente MADE in PUGLIA che ha l’obiettivo di portare i pugliesi e non solo tra gli hotel con più stelle, i locali più cool e alla moda, le spiagge più belle, i villaggi vacanze più rinomati, i ristoranti più prelibati e molto altro con offerte promozionali imperdibili!

Il Trani Street Soccer  parte sabato 21 alle 17 con le categorie junior e ladies: donne e bambini si sfideranno all'interno della "gabbia", un rettangolo di gioco di dimensioni ridotte che favorisce i giocatori più tecnici e fantasiosi. Lorenzo Scaglione, presidente dell'Associazione culturale "Myron" organizzatrice dell'evento, spiega: "Lo street soccer racchiude modernità e tradizione, fondendo il calcio mitico dei papà e dei fratelli maggiori, cresciuti a pane e partite infinite nei cortili, e il calcio ultraveloce, senza respiro di una disciplina nuovissima che si gioca in tre contro tre in una struttura dotata di sponde. È una scommessa vinta, visto che siamo alla quinta edizione e il pubblico non accenna a diminuire. Ma il segreto è nella cornice: di anno in anno puntiamo ad ampliare il numero e la qualità delle esibizioni, selezionando gli ingredienti giusti per intrattenere ogni genere di pubblico." Punto di forza della manifestazione è da tre anni a questa parte Radio Selene, con la freschezza e il brio dei suoi speaker che seguono live l'evento.

Il sabato sarà dedicato ai più piccoli, con animazione, balli e mascotte cui seguiranno le esibizioni unite da un filo conduttore, la strada: hip-hop e breakdance, con nuove coreografie ed interpreti. In veste di disturbatori ci saranno i funamboli della Nazionale italiana Freestyler, che da Napoli sfideranno le leggi della gravità col pallone ai piedi, mentre da Bologna arrivano gli Yo-yo maniacs, pionieri di una nuova disciplina made in USA che ha trasformato lo yo-yo da passatempo a disciplina sportiva con gare internazionali. La ciliegina sulla torta sarà il concerto dei Sopravvissuti e Sopravviventi, cover band di Ligabue dall'enorme seguito in tutta la Puglia.

La domenica partirà alle 9.30 nel segno del relax. Prima delle eliminatorie del torneo maschile, un dolcissimo risveglio muscolare richiamerà chi avrà voglia di sgranchirsi dopo il bagno mattutino. L'animazione proseguirà poi nell'area palco con una delle novità dell'anno, la balloterapia, e numerosi giochi e gadgets.

Il clou della manifestazione arriverà la domenica pomeriggio a partire dalle 16.30: protagoniste ancora una volta saranno le tre categorie, alle prese con le fasi a eliminazione diretta, mentre le esibizioni si susseguiranno a ritmo serrato. Si partirà con l'hip-hop e si continuerà con la zumba, travolgente mix di aerobica e ritmi latinoamericani; quindi la platea sarà tutta per la bandiera umana Alex Musaico, maestro di Stefano Scarpa (vincitore di Italia's got talent) e inventore della disciplina Acropole Flag man. Ancora musica, ancora freestyler, ancora yo-yo prima del gran finale, con una spettacolare esibizione di taglio di capelli acrobatico con ballerini al seguito.

"Un evento che rivaluta una delle piazze più significative di Trani - conclude Scaglione - creato da un gruppo di ragazzi che senza scopo di lucro danno lustro alla città. Senza dimenticare la solidarietà, con la presenza di divers

Eventi della Settimana

Chiudi Non visualizzare di nuovo