Attualità

Un corso per imparare le manovre salvavita

La Redazione
Corso di manovre salvavita pediatriche
«L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica - scrivono gli organizzatori - è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi»
1 commento 348

Un corso gratuito di disostruzione delle vie aeree per pazienti in età pediatrica ed in età adulta. È la prossima iniziativa in programma nella biblioteca comunale: ad organizzarla sono le Guardie Ambientali d’Italia insieme all’Associazione Gifesa ed IRC – Italian Resuscitation Council.

Il corso – che si terrà giovedì 22 febbraio dalle 18 alle 20 – ha lo scopo di formare il cittadino con semplici manovre salvavita nell’attesa dell’arrivo di un medico o del soccorso sanitario.

«L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica – scrivono gli organizzatori – è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali, il saper gestire l’emergenza può fare la differenza tra il buono ed il triste epilogo. Invitiamo tutti a partecipare, consapevoli che possiamo lasciare un qualcosa in più rispetto al “non sapere”».

martedì 20 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:56)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Saragaglia
Luigi Saragaglia
6 anni fa

E possibile avere informazioni sull'ora del corso??Grazie