'Carnevale a Palombaio' 2017

Carnevale a Palombaio

Palombaio
dal 11 febbraio 2018 al 13 febbraio 2018 alle ore 15:30

Tema di quest'anno è 'Generazione 3.0' con quattro carri che sfileranno domenica e spettacolo del duo comico Chicco&Marco. Chiusura col funerale del carnevale martedì

Indirizzo Corso Vittorio Emanuele

Carnevale a Palombaio
BitontoLive.it © BitontoLive.it

È tutto pronto per la sesta edizione del Carnevale a Palombaio, divenuto ormai il carnevale della città di Bitonto.

Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Anspi di Palombaio, col patrocinio del Comune di Bitonto, hanno costruito ben quattro carri di cartapesta che domenica 11 febbraio sfileranno per le strade di Palombaio. Un lavoro incredibile e strepitoso, se consideriamo i trenta giorni appena di lavorazione, frutto dell’impegno e del desiderio di improntare un segno tangibile all’intera comunità: il Carnevale è una festa da condividere con tutti.

Tema di quest’anno è “Generazione 3.0”, mutazione della comunicazione in famiglia e nella società giovanile. Gli organizzatori non lasciano ancora trapelare quali saranno i protagonisti dei carri allegorici ma svelano alcuni dettagli: sono state un po’ attraversate le diverse ere della comunicazione, attingendo alle varie modalità, dai primi segnali col fumo alle vecchie ed ormai obsolete cabine telefoniche, sino ad arrivare ai giorni nostri nei quali siamo invasi da messaggini e soprattutto da emoticon.

Saranno ancora una volta i bambini i protagonisti della sfilata, nella quale potranno sfoggiare tutta la loro fantasia con le più disparate maschere. Il programma prevede inoltre l’esibizione della Free Band durante la parata e lo spettacolo comico del duo proveniente direttamente da Zelig, Chicco & Marco, in piazza Milite Ignoto al termine della sfilata allegorica. Spettacolo questo promosso e finanziato dall’amministrazione comunale.

Ma non finisce qui. Perché il Carnevale a Palombaio continua lunedì col veglioncino per bambini e ragazzi e martedì col funerale del Carnevale, quest’anno chiamato “Barone Valente”. Un simpatico ed ironico corteo funebre accompagnerà il fantoccio di carnevale durante le sue esequie, con un piccolo falò finale che spegnerà il carnevale.

L'appuntamento è per domenica 11 febbraio a partire dalle 15.30.