La Shoah, ricordare e riflettere. La Fidapa organizza un convegno

Giovinazzo
il 9 febbraio 2018 alle ore 18:00

Ospiti don Gino Samarelli, Costantino Foschini e Maria Concetta Piacente. Appuntamento sabato 9 febbraio alle 18 in sala San Felice

Indirizzo Sala San Felice

La Shoah, ricordare e riflettere. La Fidapa organizza un convegno
Ilaria Potenza © Ilaria Potenza

Una serata dedicata alla Shoah per non dimenticare, ma anche per capire e riflettere. È questo l'obiettivo dell'evento culturale organizzato dalla Fidapa di Giovinazzo, in programma sabato 9 febbraio alle 18 in sala San Felice.

Previsti gli interventi di don Gino Samarelli, che affronterà la tematica vista nell’ottica degli ebrei alla ricerca della loro terra, il giornalista Rai Costantino Foschini, che affronterà l’argomento puntando i riflettori su come la Puglia, terra di accoglienza ha affrontato le leggi razziali. Concluderà la serata la professoressa Maria Concetta Piacente, docente di storia e filosofia e past president nazionale della Fidapa.

L’evento verrà arricchito da testimonianze dirette date dalla presenza degli studenti del liceo "Spinelli" di ritorno dal "viaggio della memoria" organizzato annualmente dalle scuole. Condurrà la manifestazione Wanda Massari, presidente Fidapa per il biennio in 2017-2019.