Attualità

Poesia, danza e arte per difendere “L’altra metà del cielo”

La Redazione
Poesia
L'iniziativa, che rientra nella settimana di eventi contro la violenza di genere #iorispetto, si terrà sabato 25 novembre alle 19.30 nell'atrio di Palazzo Gioia in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
scrivi un commento 230

La Pro loco “Quadratum”, il Movimento “Vivere In” e l’associazione “Lo scrigno delle donne”, in collaborazione con la libreria “SonicArt”, organizzano la seconda edizione di “Per l’altra metà del cielo”, evento che si terrà sabato 25 novembre alle 19.30 nell’atrio di Palazzo Gioia in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa rientra nella settimana di eventi contro la violenza di genere #iorispetto voluta dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Corato.

«Si tratta di un viaggio intenso di sensibilizzazione sulla preziosità della donna, l’altra metà del cielo, contro i soprusi e le violenze anche psicologiche fino al riscatto e al percorso di rinascita» dicono gli organizzatori.

«Dopo il riscontro positivo della cittadinanza raccolto lo scorso anno con la prima edizione quest’anno, consolidiamo questa iniziativa nata come momento di riflessione e sensibilizzazione corale.

Poesia, danza, riflessioni, arte pittorica e spunti letterari si alterneranno in questo evento che è di monito e di speranza a cui siete tutti invitati, portando con voi un capo di abbigliamento o un accessorio (sciarpa, cappello, scarpe) rosso, come il colore simbolo di questa giornata che si svolgerà con tantissime iniziative in ogni angolo del mondo».

giovedì 23 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti