Attualità

Come mangiamo? Dal cibo al rapporto mamma-bimbo

La Redazione
Una mamma che allatta
Un'occasione per comprendere tutti gli aspetti del comportamento alimentare infantile. Si partirà dal riferimento alle sue tappe evolutive (allattamento e svezzamento)
scrivi un commento 309

«Siamo esseri umani e come tali investiamo di significato ogni nostro comportamento. Il comportamento oro-alimentare non sfugge a questa "legge" poiché nasce e si evolve all'interno di una relazione (quella madre-bambino) e rimane per noi, anche da adulti, sempre intriso di significati affettivo-relazionali.

nn

Nel penultimo incontro che abbiamo organizzato – spiegano dall’associazione Batti 5 – si approfondiranno tutti gli aspetti del comportamento alimentare infantile, facendo riferimento alle sue tappe evolutive (allattamento e svezzamento), alle neofobie alimentari, alle linee guida per una dieta sana e ad un sano rapporto con il cibo, alla prevenzione di possibili disturbi».

nn

Se ne parlerà il 4 aprile alle 16, nella sala multimediale della parrocchia Sacra Famiglia. Interverranno Lucia Cristina De Palo (psicologa e psicoterapeuta), Lucia Palmieri (nutrizionista) e Paola Piccarreta (pediatra).

nn

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione e l'iscrizione al numero 340.2419030.

n

giovedì 30 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 13:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti