Avv. Francesco Edmondo Stolfa Diritto del lavoro Giuslavorista Leggi tutti gli articoli

Lo Studio Legale Stolfa - Mazzilli - Bucci - Leo non nasce in una “unica soluzione”, nel senso che i professionisti che oggi ne fanno parte si sono progressivamente avvicinati al nucleo originario costituito dallo studio legale dell’avv. Francesco Edmondo Stolfa.

È proprio costui, infatti, che – dopo un intenso periodo di formazione e tirocinio presso importanti studi legali, tra cui quello del prof. Domenico Garofalo, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Bari – fonda, agli inizi del 2000, il proprio studio legale.

Laureatosi in giurisprudenza con una tesi in diritto del lavoro, specializzatosi presso la scuola di specializzazione in diritto del lavoro e della sicurezza sociale di Bari, iscritto all’albo degli avvocati di Trani dal 2000 e patrocinante in Cassazione da quest’anno, l’avv. Stolfa si è occupato sin dall’inizio della professione di controversie in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale, fornendo assistenza in giudizio e consulenza stragiudiziale in favore di società ed aziende, come anche di lavoratori del settore privato e pubblico (come, ad esempio, tutto il contenzioso dei precari della scuola) e gestendo, altresì, procedure sindacali volte a governare le eccedenze di personale e alla stipula di contratti aziendali.

In seguito, all’avv. Stolfa – nel cui studio, nel frattempo, la dott.ssa Laura Leo consegue l’abilitazione  all’esercizio della professione forense iscrivendosi all’albo degli avvocati di Trani nel 2011 – si affiancano altri professionisti.

Nel 2009, infatti, l’avv. Francesco Mazzilli – avvocato civilista che, già dal 2003, ha intrapreso la propria esperienza professionale e che avvia, nel 2007, il proprio studio legale – compie la scelta di affiancare le proprie competenze a quelle del collega Stolfa.

Ne nasce una solida collaborazione, arricchita dal progressivo avvicinamento degli altri professionisti che, ad oggi, compongono lo studio legale, consentendo a quest’ultimo di garantire alla propria clientela un bouquet di servizi legali qualificato e assortito.

Nel corso del 2013, infine, l’avv. Concetta Bucci entra a far parte della compagine professionale: laureata in giurisprudenza con una tesi in diritto penale, si è iscritta all’albo degli avvocati di Trani nel 2003, occupandosi sin dall’inizio di controversie in materia di condominio, locazione e civile in genere, con particolare attenzione al diritto di famiglia, e patrocinando, altresì, in svariati procedimenti penali.

Contatti

Telefono: 080 3588750

Fax: 080 3591939

Email: avv.fr.ed.stolfa@libero.it

 

Gli ultimi articoli di Avv. Francesco Edmondo StolfaVedi tutti

Il piano straordinario di mobilità nella scuola; i rimedi giurisdizionali

Giuslavorista
dom 18 settembre
I docenti “migranti” potranno adire il Tribunale del Lavoro per far dichiarare illegittima la normativa che li ha obbligati a presentare la domanda di mobilità professionale

La somministrazione di lavoro

Giuslavorista
ven 17 giugno
Un istituto di larga diffusione nella prassi

Il Jobs Act 1 e il Jobs Act 2 (e i decreti attuativi)

Giuslavorista
mer 6 aprile
Il 2015 può essere senza dubbio considerato un anno di svolta per il diritto del lavoro italiano
Gli articoli più letti