Gigi Foresio Immobiliare Mediatore immobiliare Leggi tutti gli articoli

La FIMAA, sindacato mediatori professionali, è la più antica e rappresentativa Associazione di categoria sia per il fatto che rappresenta tutti i mediatori siano essi Immobiliari, Merceologici o dei Servizi, che per la presenza omogenea e capillare che vanta su tutto il territorio provinciale/nazionale.

L'organizzazione della FIMAA è, visti gli oltre 50 anni di vita, incredibilmente attuale; infatti la struttura di tipo federale è composta dalle varie Associazioni Provinciali che hanno un elevato grado di autonomia, pur seguendo le linee guida condivise in sede nazionale. Questo aspetto è particolarmente interessante se visto dal punto di vista della capillarità della presenza sul territorio.

FIMAA può essere considerata una grande rete di mediatori professionisti al servizio degli utenti. Tutti gli agenti d'Affari in mediazione si devono attenere a regole di correttezza e moralità. Qualsiasi infrazione, denuncia, condanna, comporta una sanzione che va dalla diffida alla radiazione.

La FIMAA ha come fine la tutela e la salvaguardia della categoria, attraverso la promozione di norme che diano rispetto e dignità alla professione di Agente di Affari. Oltre che curare e tutelare gli interessi economici, sindacali, previdenziali, fiscali della categoria, la FIMAA organizza incontri e corsi professionali propedeutici e di aggiornamento per dare sempre più autorevolezza ed attualità alla professione.

Questa rubrica, a partire da oggi e per i prossimi dodici mesi, perseguirà l'obiettivo di informare correttamente i lettori sul variegato mondo della mediazione creditizia e immobiliare.

Gli utenti dei portali LiveNetwork potranno così evitare di incorrere in spiacevoli sorprese dovute alla disinformazione e conoscere meglio una serie di figure professionali, instaurando con le stesse un rapporto di fiducia.

Gli ultimi articoli di Gigi ForesioVedi tutti

Attento a chi fai entrare in casa!

Mediatore immobiliare
mer 2 marzo
Perché è inutile che monti allarmi e grate di protezione, se poi consenti di fare entrare gente perfettamente sconosciuta dalla porta principale. La selezione dei potenziali acquirenti è l'asso vincente delle agenzie immobiliari!
Gli articoli più letti